Artisti come Nicole Kidman, Star Jones, Jennifer Lopez, Paris Hilton, Jennifer Love-Hewitt, Lindsay Lohan, Gwen Stefani, Lucy Liu, Naomí Campbell and Liz Hurley sono fanatiche delle estensioni delle ciglia e la lista continua a crescere.
Le estensioni vengono in differenti spessori, longitudini, colori e curvature. L'elezione dell'estensione corretta deve essere fatta per un specialista, di accordo con le caratteristiche di ogni cliente. Quando sono scorrettamente applicate (per esempio, se sono più grosse di quello che devono essere) il follicolo capillare è pressato e le ciglia naturali tendono a staccarsi prima della caduta nel suo ciclo naturale. Quando sono ben applicate, l'estensione rimarrà nel suo posto fino a che il ciclo naturale dei capelli la stacchi.
Le estensioni applicate una per una si vedono completamente naturali, a differenza di quelle applicate in gruppi.
In base a procedimenti avanzati e regolazioni, sono inoffensive, leggere e confortevoli.
< XX SECOLO (VI) | SORGENTI > |
Questa è l'ultima tecnica sviluppata per esperti in bellezza e cosmetologi per migliorare la bellezza degli occhi: per avere ciglia più lunghe, grosse e belle. Originata in Giappone all'inizio del millennio, diventò molto popolare in 2004 e2005.
Fibre sintetiche individuali fatte di polyester sono aggiunte alle ciglia naturali per avere un look più pieno. Con adesivi di grado chirurgico, le ciglia sintetiche sono aggiunte una per un'alle native. Solo esperti laureati possono applicarli. Il procedimento è approssimativamente da un'ora e di un'ora a due ore per un set completo di estensioni. Possono essere usate mentre si addormenta, al nuoto o mentre si prende una doccia e possono durare indefinitamente con rinforzi ogni 2 o 3 settimane, dipendendo dai cicli di crescita dei capelli. I capelli hanno i suoi cicli naturali, le "fasi di crescita", "declinazione", e "riposo", e le ciglia cadono naturalmente nella 3a. fase, facendo cadere alle estensioni con esse. Quindi un nuovo ciclo di crescita incomincia, e possono rinforzarsi.
Durante l'applicazione, devono isolarsi le ciglia naturale ed aggregare un'estensione a 1 mm. separata della linea di ciglia, affinché non tocchino la pelle, irritando la palpebra, o si attacchino con altre.
Queste estensioni durano indefinitamente con rinforzi periodici.